http://www.aluccia.com/weblog/
rss
email
twitter
facebook
  • Album
  • Contatti

hackerata

17 comments
Posted on mag 15 2007 by aluccia

Ti accorgi di essere diventata una vips, quando un simpatico hacker ti mette una rosa nera in home page. andrea, pensaci tu!!!

[update: sistemato tutto. ho dimenticato di fare uno screenshot, troppa ansia :)]

[ri-update: non è fico quando il tuo hacker viene a spiegarti i motivi del suo gesto? (e come non esere d'accordo, peraltro)]


Category: casa aluccia

17 Comments

  1. DarkFuneral scrive:
    15 maggio 2007 alle 11:56

    non ti ho eliminato nulla e cmq sia sei stata coinvolta in un mass defacement non eri un mio obiettivo… sei capitata per caso così come altri 250 siti circa hostati su tophost….

  2. michele scrive:
    15 maggio 2007 alle 13:43

    ma volevamo lo screenshot noi!!

  3. aluccia scrive:
    15 maggio 2007 alle 13:47

    hai ragione, ma ero troppo in ansia per pensare di fare uno screenshot!

  4. theo scrive:
    15 maggio 2007 alle 19:43

    Uh povera! Va meglio adesso? :)

  5. Markx scrive:
    15 maggio 2007 alle 21:12

    Per DarkFuneral: quella porcata di topescort è ancora li. Ha del malware e se dici che è pedoporno io farei una denuncia a quei porci.
    Per quello grazie :)

    Oooops scusate l’OT!

  6. Nevskji scrive:
    15 maggio 2007 alle 23:35

    che figata, a me al massimo mi visitano…

  7. Markx scrive:
    16 maggio 2007 alle 13:00

    bene, ho inserito un commento contro la pedofilia ed è stato cancellato.

    Aluccia, tieni caro il tuo blog e sappi che certe cose vanno combattute. La pedofilia è uno dei reati peggiori che ci sia e bisogna fare di tutto per combatterlo.

    Hai perso un lettore. So che non te ne frega niente.

    Cancella pure questo, nell’attesa che DarkFuneral ti cancelli pure i DB ;)
    Addio.

  8. thelord scrive:
    16 maggio 2007 alle 14:49

    beh almeno hai avuto il tuo momento di felicità sul web…visto che ne parla anche Andrea Beggi..

  9. aluccia scrive:
    16 maggio 2007 alle 15:57

    Markx, Calma, calma. sei semplicemente andato in moderazione, e nelle ultime 24 ore non ho avuto modo di visitare il blog. grazie per i complimenti e abbasso la pedopornografia.

  10. stefigno scrive:
    16 maggio 2007 alle 23:54

    ma perchè la gente non si fà i cazzetti suoi ?? (mi moderi anche a me per le parolaccie..) , ma perchè devono fare queste cose e poi dare la colpa semplicemente a tophost…??? io non le capisco certe cose…davvero..solidarietà…

  11. stefigno scrive:
    16 maggio 2007 alle 23:58

    lo so che non è proprio momento..ma appena puoi mi metti, il nuovo url…tra gli “Amici” ? ;-) grazie cara…

  12. MyLife » Blog Archive » Fatti e Misfatti. scrive:
    17 maggio 2007 alle 0:21

    [...] Fatti e Misfatti. A Blog World Maggio 16th, 2007 Gentilmente siamo stanchissimi però non possiamo fare a meno di notare una bella , ma bella cosa che ha creato il nostro KromeBoy Longoni. Una rappresentazione grafica della mappa di Twitter o meglio delle relazioni che si creano e che si sono create all’interno della twittersphera. Sergio nel post spiega meglio, come è stata realizzata nel dettaglio. Mi fà piacere vedere di essere abbastanza centrale nella mappa e di conseguenza anche abbastanza social ! Però oltre alle belle e giulive cose qui su questa nostra blogsphera ( ma quanto me’ piace chiamarla così..) ci sono anche episodi che non ci fanno star mai tranquilli.Hanno infatti defacciato il sito della grande Alu ( amica e blogger che leggo da anni ) e grazie all’intervento di Andrea alla fine si è venuti a sapere che il tutto sarebbe dovuto alla estrema vulnerabilità di TopHost provider che tra l’altro ospita questo dominio. Ora, sicuramente la cosa è dovuta alla scarsa attenzione al farsi i “cazzetti” (basterebbero almeno quelli piccoli..) propri e non andare a rompere le uova nel paniere ad altri che usano queste pagine come diario di vita. Scopro poi dai commenti di andrea che la cosa è successa anche ad altre persone e sinceramente non mi fà stare eccessivamente tranquillo…Io mi tocco i maroni e nel caso succedesse qualcosa, mi riprometto di chiamare il fior fior della crema dei blogger che sono di mia conoscenza per farmi aiutare…ma spero vivamente tutto questo non debba mai accadere.Solidarietà ai defacciati. [...]

  13. MP scrive:
    17 maggio 2007 alle 15:14

    questo darcfuneral e’ solo un poveraccio depresso

  14. Toleno scrive:
    20 maggio 2007 alle 10:01

    …molto bello questo blog…ti registro..passa da me. TOLENO

  15. DarkFuneral scrive:
    24 maggio 2007 alle 22:30

    non sono un poveraccio ne tantomeno depresso… chiudo…

  16. Aluccia.com Hacked? WordPress o TopHost? « DarkFuneral’s Blog scrive:
    12 febbraio 2008 alle 20:53

    [...] http://www.aluccia.com/weblog/2007/05/15/hackerata/ [...]

  17. ReF scrive:
    15 settembre 2008 alle 15:41

    Scusate se riapro un attimo i commenti sul caso.. Io onestamente ho subito un medesimo attacco con la stessa modalità. Non mi è stato toccato niente, salvo le index che sono state sostituite con le index che riportavano il defacement.
    Prima di tutto, non penso che DarkFuneral (mi dispiace ma il batterista di quel famoso gruppo sta meglio dove sta ora :) sia un poveraccio depresso, solo uno che suscita l’invidia di chi non ha le sue capacità. In secondo luogo ha fatto una cosa che, sì ha scontentato ed impaurito molti utenti, ma comunque ha segnalato un baco, un errore che molte altre persone avrebbero potuto sfruttare in maniera molto più abietta. Quando ho visto il mio sito defacciato mi sono incazzato, poi con calma sono entrato constatando che le password e tutto il resto non era stato toccato, per scrupolo ho cambiato tutti i parametri di accesso e mi sono reso conto che erano state toccate solo le pagine index.. cambiate quelle il gioco è fatto. Dopo di questo mi sono documentato ed ho notato che era una questione che aveva investito molti utenti, non era una cosa mirata e cercava di rendere nota, nella maniera più brutale possibile (ed io approvo), una vulnerabilità dell’hoster.

    Detto questo penso che non ci sia altro da aggiungere. La gente, prima di parlare dovrebbe farsi un esame di coscienza, collegare il cervello e poi dare fiato alla bocca.

Leave a Reply

Fare clic qui per annullare la risposta.




Commenti recenti

  • Barbara su Easy like
  • Aluccia su Manifesto la mia buona volontà
  • Fran su Manifesto la mia buona volontà
  • lia su Doppiamente viva
  • sondaggi remunerati su Guido piano, mangio sano
  • Mauro Biani su E’ Un Angelo
  • Emi su E’ Un Angelo
  • Nicola "kOoLiNuS" su E’ Un Angelo
  • theo su E’ Un Angelo
  • aluccia su E’ Un Angelo

Categorie

Archivi

Meta

  • Collegati
  • Voce RSS
  • RSS dei commenti
  • WordPress.org

Spam Blocked

10.160 commenti di spam bloccati da
Akismet

  • Album
  • Contatti
Powered by Wordpress  |  Designed by WebTreats